top of page

Materiali innovativi per cambiare look a pareti e pavimenti

La Milano Design Week 2019 ha tracciato le linee guida per il 2020 che vede affermarsi il ritorno della carta da parati a grandi stampe e di materiali come la moquette. Ci si ispira al passato, quindi, sostituendo il bianco e il "suo" look minimal con l'uso di colori forti che personalizzano e arredano gli ambienti.


La carta da parati sarà una delle protagoniste del 2020 negli ambienti interni. Utilizzata, soprattutto, in soggiorno e nelle camere da letto ma anche in ambienti come il bagno, è un elemento di arredo che completa l'ambiente senza la necessità di aggiungere oggetti come quadri e foto.


Carta da parati a tema floreale


Nostro progetto. Carta da parati color grigio


Carta da parati a tema astratto





La carta da parati può essere utilizzata anche in bagno creando un ambiente originale e colorato...questa sarà una delle tendenze del 2020!


La moquette è il nuovo trend di quest' anno! Composta da fibre che permettono una maggiore pulizia e manutenzione rispetto al passato, viene utilizzata principalmente nelle camere da letto, garantisce un maggiore isolamento dal punto di vista termico e acustico e ci da la possibilità di creare un ambiente colorato e vivace.


Pavimento in effetto #legno

Il legno continua ad essere uno dei materiali più utilizzati anche nei pavimenti, sia legno vero che le imitazioni. In particolare il laminato, che grazie al suo spessore di 8-12 mm, può essere incollato sulla pavimentazione esistente.

I colori utilizzati sono dal chiaro al nero.



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page